/ EVENTI

EVENTI | 20 giugno 2024, 10:10

Rassa in Rosa 2024: si celebra la donna fra arte, natura e benessere

Un evento per celebrare la femminilità in tutte le sue forme e per godere di una giornata all’insegna della cultura, della creatività e del benessere.

Rassa in Rosa 2024: si celebra la donna fra arte, natura e benessere.

Rassa in Rosa 2024: si celebra la donna fra arte, natura e benessere.

Il 23 giugno 2024, il pittoresco paese di Rassa, in Alta Valsesia, si tingerà di rosa per una giornata dedicata interamente alle donne e alle loro straordinarie capacità e talenti.

L’evento Rassa in Rosa offrirà un programma ricco di attività, dalle passeggiate botaniche ai laboratori creativi, dai mercatini artigianali alle sessioni di yoga e meditazione.

Un evento per celebrare la femminilità in tutte le sue forme e per godere di una giornata all’insegna della cultura, della creatività e del benessere.

La mattinata inizierà con una Passeggiata Botanica a cura di “La Selvaija”, un’opportunità per immergersi nella natura e scoprire la flora locale guidati da esperti. Le prenotazioni sono aperte fino al 20 giugno 2024 chiamando il numero 339 3910551 oppure via e-mail: rebecca.pagani10@gmail.com

Durante tutta la giornata, sotto i portici del Comune, si terrà un Laboratorio Creativo, dove sarà possibile esprimere la propria creatività, partecipando a diverse attività artistiche.

Il Mercatino in Rosa vedrà la partecipazione di artigiane, hobbiste, commercianti, imprenditrici che esporranno le loro creazioni e i loro prodotti dalle 10:00 alle 17:00. Sarà un’occasione perfetta per acquistare oggetti unici e sostenere le donne del territorio.

Non mancherà l’aspetto culinario con il Pranzo in Rosa, previsto per le ore 13:00, presso il capannone della Pro Loco.

La poetessa Alessandra Peveraro allieterà i presenti con le sue letture, rendendo il pranzo un momento speciale di condivisione. Anche per questo evento è gradita la prenotazione.

Per chi desidera dedicarsi al benessere del corpo e della mente, la giornata offrirà sessioni di Yoga e Meditazione con Kunzi, sia individuali al mattino che di gruppo nel pomeriggio. Le prenotazioni sono aperte fino al 20 giugno 2024 al numero 392 8894791 oppure via e-mail: Katiacurzola.kc@gmail.com

Alle ore 11:00 si terrà l’inaugurazione della Panchina Rossa a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia.

Gli amanti delle due ruote potranno partecipare alla Biciclettata escursionistica RedcabSCOPA-RASSA con partenza alle 9:00 dal negozio RedCab di Scopa. Per questa attività è richiesta la prenotazione al numero 328 886.7341.

Infine, la giornata si concluderà con un Tè in compagnia alle ore 17:00 presso la Locanda delle Alpi, per un rilassante finale in compagnia.

Info e prenotazioni:

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare la 

Pro Loco all’indirizzo e-mail: prolocorassa2024@gmail.com.

C.S. Pro Loco Rassa, G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore