/ LINK

LINK | 25 giugno 2024, 17:37

Gadget aziendali personalizzati: quali sono le scelte più originali e gradite

Gadget aziendali personalizzati: quali sono le scelte più originali e gradite

L’abitudine di distribuire gadget promozionali a clienti e potenziali clienti è sempre molto diffusa poiché consente di pubblicizzare un marchio, ottenendo un riscontro eccellente anche senza la necessità di sostenere una spesa molto elevata.

Naturalmente, per raggiungere il risultato desiderato, è importante scegliere gadget originali, anche se semplici ed economici, basandosi principalmente sul proprio target di clienti e sulle tendenze del mercato. Per dare vita ad una campagna promozionale utilizzando i gadget in genere non è necessario spendere molto, ma è importante preferire oggetti di qualità e studiare con attenzione la scelta, valutando le abitudini dei clienti e i trend del proprio settore.

Anche la sostenibilità ambientale è importante: spesso le aziende prediligono i gadget realizzati con materiali ecocompatibili e che possano essere utili per ridurre gli sprechi: un esempio tipico è costituito dalle shopper in cotone e dalle borracce termiche, che evitano l’uso degli oggetti monouso.

Quali sono i gadget aziendali più originali e graditi

Per ottenere il risultato desiderato con i gadget promozionali, come si è detto, è importante sia la qualità che l’originalità degli articoli scelti, oltre a prestare attenzione alla personalizzazione, scegliendo colori e tecniche di stampa ideali.

È importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, che possa offrire un servizio completo sia di consulenza nella scelta del prodotto, sia per quanto riguarda la personalizzazione e la stampa, indicando la tecnica più adatta in riferimento al prodotto e al materiale.

Si raccomanda anche di scegliere oggetti che possano rappresentare la propria azienda e la relativa filosofia, incentivando ad esempio un comportamento ecosostenibile e rispettoso verso l’ambiente naturale.

Spille personalizzate in stile vintage

Le spille personalizzate costituiscono un vero e proprio accessorio fashion, che non deve mai mancare in una campagna promozionale realizzata con i gadget. Le più originali hanno un design dallo stile vagamente vintage, andando a riprendere forme e colori degli anni 70-80, oppure, un’alterlativa originale è la classica spilla in latta colorata con il logo aziendale.

Shopper e penne per fiere

Nel corso di una fiera, gli oggetti promozionali vengono sempre richiesti, proprio per questo è utile scegliere qualcosa di indispensabile e di efficace. Una sacca colorata con penna, matita e blocco in tinta, e magari con lanyard abbinato può essere un ottimo omaggio, ma anche un segno di riconoscimento per i visitatori di una fiera o i partecipanti ad un congresso.

Per rendere il kit ancora più completo e piacevole, si può arricchire con una confezione di caramelle colorate e personalizzate e con qualche bustina monouso di gel igienizzante.

Giacche antivento per lo sport

Se l’evento è una manifestazione sportiva, perché non offrire al pubblico o ai partecipanti una giacca antipioggia e antivento resistente e dal design moderno e piacevole? Allegre e colorate, le giacche antivento sono perfette per lo sport all’aria aperta e possono essere distribuite in molte occasioni, eventualmente abbinate ad un ombrellino e ad una sacca impermeabile.  

Gadget e accessori per la cucina

Per pubblicizzare un’attività di ristorazione, un B&B, una locanda o altro, la scelta migliore è quella di offrire in omaggio qualche utensile per la cucina personalizzato con il proprio logo. Grembiuli e tovagliette, ma anche taglieri, coltelli e apribottiglie sono sempre graditi, per gli estimatori del vino di qualità può essere invece molto utile il kit con cavatappi e accessori.

Prodotti personalizzati per l’estetica e la bellezza

Le candele profumate e personalizzate costituiscono un omaggio promozionale sempre gradito, perfetto per pubblicizzare un centro Spa o uno studio di estetica professionale. In alternativa, si può ricorrere ad asciugamani personalizzati, specchietti e pettini, saponette e confezioni di prodotti per l’igiene personale, burrocacao, crema idratante o altro.

Se l’intento è quello di fidelizzare i clienti di un hotel, si può offrire loro un piacevole kit di benvenuto o di arrivederci, costituito da asciugamano o accappatoio, sapone naturale, candela profumata, pettine e specchio da borsetta in legno.

Naturalmente, l’originalità degli oggetti promozionali dipende molto anche dal tipo di attività: per questo è sempre importante studiare il mercato e verificare quali possano essere gli oggetti più insoliti ma graditi e utili. Certamente i gadget sono sempre graditi, ma è bene considerare con attenzione il proprio budget, le esigenze del mercato e il target di clienti prima di procedere nella scelta.

Informazione Pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore