/ LINK

LINK | 06 settembre 2024, 07:00

Nella terra del Gorgonzola

Nella terra del Gorgonzola

Il tessuto economico dell'Italia  è particolarmente ricco e complesso, e non è sempre semplice comprenderne o spiegarne i meccanismi, anche perché non c'è un particolare settore che, rispetto agli altri, è in grado di imporsi come quello dominante.

Tuttavia, il comparto agroalimentare è senza dubbio una delle eccellenze del nostro Paese, merito della eccezionale varietà dei prodotti e soprattutto della maestria di coloro che si impegnano per preservare l'autenticità di tutti i processi di produzione.

Perché anche se l'utilizzo di tecnologie e macchinari complessi, ha reso più semplice e veloce la lavorazione dei materiali, la tradizione resta sempre la base dalla quale partire, per realizzare tutti quei prodotti che ci hanno reso famosi nel mondo, e che tutti ci invidiano. Ne sanno qualcosa le imprese che operano nella zona di Novara, la terra del Gorgonzola, uno dei formaggi più apprezzati al mondo, che qui viene ancora lavorato seguendo l'antica arte casearia.

Tradizione e innovazione, dunque, ma anche una filiera efficiente e una scrupolosa attenzione ai dettagli, in ogni fase, anche al di là della preparazione stessa. Perché per garantire l'integrità del prodotto, è fondamentale che esso arrivi presso i rivenditori, e sulle tavole dei consumatori, mantenendo intatte tutte le sue eccezionali proprietà organolettiche, quelle stesse caratteristiche che contraddistinguono i diversi tipi di gorgonzola, e che rappresentano il tratto distintivo di ogni singolo produttore.

Ed è proprio per supportare le imprese della zona, e aiutarle a mantenere alti i loro standard qualitativi, che AmicoBlu ha scelto di aprire un punto di noleggio furgoni a Novara, dove è possibile trovare ogni genere di veicolo per il trasporto di generi alimentari, e gestire la logistica in modo semplice e sempre efficiente.

Solo scegliendo il noleggio, in alternativa al possesso, le imprese possono contare su veicoli performanti e sicuri, in grado di portare a termine ogni genere di spostamento, garantendo la perfetta integrità del prodotto, senza alcun rischio.

Perché sarebbe un errore sottovalutare l'importanza della fase di trasporto, quando si parla di generi alimentari, e se poi si tratta di un prodotto DOP come il gorgonzola, allora l'attenzione diventa massima, dal momento che parliamo di un tipo di formaggio estremamente particolare, dal sapore unico e intenso, ma anche molto delicato, che durante la lavorazione mantiene una temperatura ben precisa, che non può essere alterata.

E trovarsi di fronte all'eventualità di dover effettuare un trasporto utilizzando un mezzo non idoneo, può rappresentare un danno estremamente grave per un'impresa che opera in questo ambito, sia a livello economico che d'immagine. Tutte le aziende casearie della zona di Novara, infatti, sono legate alla realizzazione di questo particolare formaggio, e mantenere alti gli standard produttivi rappresenta il fiore all'occhiello di tutte queste realtà.

Per fortuna, grazie agli eccezionali servizi di noleggio di AmicoBlu, tutte le aziende del settore sanno di poter avere sempre a disposizione veicoli affidabili e sicuri, in grado di garantire un trasporto perfetto e senza errori. Se a tutto questo aggiungiamo anche l'assoluta convenienza e la flessibilità delle condizioni contrattuali, allora si capisce perché qui, nella terra del gorgonzola, tutte le aziende hanno trovato finalmente un Amico su cui poter sempre contare.

AmicoBlu.

Informazione Pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore