/ Borgosesia

Borgosesia | 07 settembre 2024, 12:02

Borgosesia: Un successo il primo raduno Abarth

Borgosesia: Un successo il primo raduno Abarth

Oltre 70 equipaggi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero hanno partecipato, domenica I settembre, al primo raduno Abarth Official Valsesia, organizzato dall’Abarthclub Varese.

«È stata una bellissima giornata di festa – commenta l’Assessore alle Manifestazioni, Marco Buonamici – che ha visto la nostra Piazza Mazzini illuminata dai colori sgargianti delle splendide autovetture sportive, che hanno attratto tante persone, appassionati e curiosi, affascinati dal tipico rombo delle marmitte Abarth. Questo evento si inserisce nel ricco calendario organizzato per la nostra città: non solo per l’estate, ma anche per i prossimi mesi: l’obiettivo è offrire intrattenimento ai borgosesiani di ogni età, intercettare diverse tipologie di interessi, richiamare visitatori nella nostra bella cittadina. In questo caso – conclude - ringrazio il nostro concittadino Gianni Guida, appassionato e possessore di una vettura Abarth, che ha portato il raduno nella nostra città regalandoci un evento insolito e molto accattivante».

Il raduno è stato anche una grande occasione promozionale non solo per Borgosesia, ma per tutto il territorio valsesiano: «Gli equipaggi hanno avuto modo di percorrere le strade valsesiane – aggiunge il Sindaco Fabrizio Bonaccio – scoprendo paesaggi e scorci che hanno molto apprezzato, desiderosi di tornare per conoscere più a fondo questa terra così verde e selvaggia. Tanti anche gli stranieri, catturati dal fascino selvaggio dei nostri boschi e anche dalla qualità dell’offerta enogastronomica di cui hanno potuto godere. Ringrazio anch’io – conclude il Sindaco - l’amico Gianni Guida per aver ideato l’evento e mi auguro che questo raduno, come è negli auspici degli organizzatori, possa diventare un appuntamento fisso, ottima promozione per il nostro bel territorio».

c.s. Comune di Borgosesia

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore