Sabato 21 settembre alle ore 11 nel Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti sarà inaugurata la nuova mostra dell’artista Patrizia Nino: “La china incontra il pastello”.
Nell’estate 2021 era stata ospitata in biblioteca la mostra: “Dal bianco e nero al colore”, opere realizzate a china e con i pastelli acquerellabili Caran d’Ache, che riflettevano una sicura padronanza delle tecniche espressive, essendo stata l’Autrice, insegnante di educazione artistica nelle scuole della Valle.
Quel segno netto, senza ripensamenti, che, come aveva osservato Aristide Torri, Presidente del Consiglio di Biblioteca: “Non ammette correzioni”, oggi incontra il pastello con la tenuità della sua cromia, restituendo profondità e calore ad un mondo tanto perfetto quanto algido.
In mostra saranno esposte molte nuove opere, realizzate negli ultimi mesi, con protagonista la natura e i bambini, esseri viventi che racchiudono potenzialità forti e sincere, pronte a manifestarsi a coloro che sanno guardare in modo autentico, senza preconcetti.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 29 settembre, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca, e anche sabato e domenica dalle 16 alle 19.