/ EVENTI

EVENTI | 03 ottobre 2024, 16:50

Grignasco: concerto “Let it be”. Un viaggio musicale tra Beatles e vini locali

Concerto al tramonto e degustazione vini locali

Grignasco: concerto “Let it be”. Un viaggio musicale tra Beatles e vini locali

Sabato 5 ottobre, a Grignasco, in località Ara, alle ore 18:00, ai piedi del suggestivo Faro delle Libertà, si terrà “Let it Be”, un evento musicale imperdibile che accompagnerà il pubblico attraverso il repertorio e la storia dei Beatles.

Il percorso musicale sarà curato dal Gruppo Caronte, una formazione composta da violino, violoncello, pianoforte e voce, che proporrà un’interpretazione raffinata dei brani più celebri del leggendario gruppo inglese.

Il concerto si svolgerà al tramonto, in un’area verde panoramica, situata ai piedi del Faro della Libertà, e adiacente a un piccolo vigneto storico privato. La bellezza del paesaggio, unita alla suggestione delle luci crepuscolari, renderà l’evento particolarmente affascinante. Si consiglia al pubblico di portare una coperta o un plaid per sedersi comodamente sul prato e godere dello spettacolo in totale relax. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso la Chiesa di Sant’Agata.

Al termine della performance musicale, i partecipanti si sposteranno nei locali della parrocchia per un rinfresco.

Qui si potranno degustare due eccellenze enologiche locali: i vini di Marco Bui, proprietario dell’azienda Tenute Guardasole, e quelli di Davide Carlone, che saranno presenti per l’occasione con la loro intera produzione, disponibile per l’acquisto e in esposizione.

L’evento è gratuito e rientra nel programma degli appuntamenti previsti per Città del Vino e Città Europea del Vino 2024 (European Wine City 2024). Gode inoltre del patrocinio della Provincia di Novara.

Un’occasione unica per vivere un’esperienza di musica, cultura e enogastronomia in un contesto naturale di straordinaria bellezza.

Per informazioni:

Comune di Grignasco: 351/8710895 – Gruppo Caronte: 348/2257382

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore