/ CRONACA

CRONACA | 05 ottobre 2024, 15:35

Escursionista scomparso sul monte Rosa, il cane trovato vivo in un canalone

L'animale è stato avvistato dall'elicottero del soccorso alpino durante le ricerche del 58enne tedesco.

Escursionista scomparso sul monte Rosa, il cane trovato vivo in un canalone.

Escursionista scomparso sul monte Rosa, il cane trovato vivo in un canalone.

Nel corso delle ricerche di Christoph Menacher, l’escursionista tedesco scomparso dal 20 settembre sul monte Rosa, l’elicottero del soccorso alpino ha avvistato un cane sul fondo del canalone Marinelli. Si tratta di un animale di taglia compatibile con quello appartenente a Menacher: l’escursionista si era recato sul monte Rosa proprio in compagnia del suo cane e i soccorritori pensano che quello ritrovato possa essere proprio quello del 58enne tedesco.

Il ritrovamento del cane è avvenuto nell'ambito di una più ampia operazione di ricerche: questa mattina è giunto sul posto un elicottero del soccorso alpino valdostano dotato di una speciale attrezzatura per la ricerca di eventuali apparecchiature elettroniche, per poter individuare l'escursionista disperso. Durante il primo sorvolo è stato avvistato il cane.

Un esperto cinofilo si è calato dall’elicottero per avvicinare l’animale, al quale è stato dato del cibo. La speranza dei soccorritori è che il cane non si sia mai allontanato dal padrone, e che quindi l’uomo possa essere ritrovato nei paraggi.

Da VCO News, G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore