Benessere e Salute - 15 ottobre 2024, 10:45

Per il quarto anno consecutivo, l’autunno è tempo di "Fatto Bene 24"

Presentato il bando di Fondazione Valsesia.

Per il quarto anno consecutivo, l’autunno è tempo di "Fatto Bene 24".

Torna il bando di Fondazione Valsesia a sostegno di progetti territoriali a contrasto delle fragilità: scadenza 22 dicembre 2024, budget massimo per progetto 1.250 euro.

È partita la nuova edizione del bando Fatto Bene, che ha visto crescere la partecipazione, confermando in positivo la scelta di sostenere piccoli progetti in rete, realizzati da Enti del Terzo Settore, Comuni, Scuole ed enti religiosi, che generano impatti tangibili e positivi sul territorio di Fondazione, a beneficio di soggetti svantaggiati.

La formula è invariata, importo massimo finanziabile per ogni progetto è di 1.250€ e  sono gli ambiti di partecipazione: Istruzione e Formazione; Cultura, Arte, Sport e Ambiente; Fragilità e Svantaggio.

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre domenica 22 dicembre, per favorire la partecipazione. Fondazione Valsesia mette a disposizione un help desk on line, via telefono o di persona nelle giornate di apertura dello sportello condiviso CTV-FV a Varallo, in via M. Rossi 1, il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18 ed il venerdì mattina dalle 9 alle 13, per rispondere a dubbi e domande sulla compilazione della documentazione prevista - “Per il quarto anno Fondazione Valsesia con il bando Fatto Bene apre alle esigenze della comunità – dichiara la presidente Laura Cerra -. Aspettiamo i progetti con gioia!”.

Sul sito e sul blog di Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore tutte le info, regolamento e modulistica di Fatto Bene 24".

Redazione