ATTUALITÀ - 19 ottobre 2024, 13:42

Lo chef Osvaldo Gualdi ospite all'istituto Pastore di Varallo

E' stato tra i primi studenti dell'alberghiero prima di girare il mondo

Osvaldo Gualdi ospite all'istituto Pastore di Varallo

L'istituto "Giulio Pastore" d Varallo con il patrocinio della Provincia di Vercelli nel tardo pomeriggio di venerdì 18 ottobre ha proposto un aperitivo culturale dal titolo "Una professione per viaggiare, carriere e viaggi". Ospite lo chef Osvaldo Gualdi nativo di Fervento in Val Sermenza. E' stato uno dei primi studenti dell'istituto alberghiero.  

 Un pubblico partecipe, interessato, capace di entrare in sintonia con il personaggio e l'ambiente del Salone Belle èpoque dell'istituto Alberghiero Pastore di Varallo, ha seguito le avventure di un valsesiano partito dalla sua terra più di sessanta anni fa, appena  terminati gli Studi presso la Scuola Alberghiera di Varallo. Per lui una vita passata in Oriente al servizio della famiglia dello Scià d Persia, in Africa, in America Latina e in importanti città europee.

 Terminata l'intervista, e prima della degustazione   preparata dagli chef dell'Istituto Alberghiero e servita dagli studenti in tenuta di gala, guidati dal Maitre professor Dario Fresco, è stato presentato un progetto di BNI, illustrato da Fabio Mello Grand, che si propone di valorizzare i prodotti locali artigianali di altissimo livello mettendo in relazione giovani entusiasti con i saperi di una generazione che è uscita o sta per uscire dal panorama lavorativo del lavoro in alta quota. La regia è la progettazione dell'evento sono state curate dal Dirigente Scolastico, dottoressa Angela Maria Vicario

Redazione