ATTUALITÀ - 20 ottobre 2024, 09:46

Alagna e Mera per la stagione dello sci pensano ai giovani

Stagionali in vendita. Attivato anche lo skipass dinamico

L'alpe di Mera si prepara alla stagione invernale

Importanti sconti per i giovani e  per i bambini per la stagione sciistica. Alagna e Alpe di Mera, impianti gestiti da Monterosa 2000, punta su una importante scontistica a favore delle nuove generazioni. 

A disposizione c'è lo stagionale  "Monterosa Freeride Paradise"  che costa 1030 euro  comprendendo le piste di Alagna, Gressoney La Trinitè, Champoluc e Mera in Valsesia, è incluso l'accesso all'impianto che dal Passo dei Salati porta a Indren. Togliendo Indren  invece il costo scende  di 990 euro. Per quanto riguarda l'alpe di Mera invece l'abbonamento è di 650 euro per la stagione. Stiamo parlando delle tariffe massime, ma bisogna ricordare che ci sono gli sconti. 

Per i residenti in Valsesia l'Unione Montana ha previsto una scontistica importante grazie all'accordo con Monterosa 2000. Inoltre sarà proposto anche questa stagione lo skipass dinamico: acquistando in anticipo e online si potrà avere una tariffa decisamente migliore. 

Si diceva poi dei giovani. Per chi ha tra i 16 e i 24 anni, la grande novità di quest'anno, la nuova categoria Young offre uno sconto del 20%, rendendo più facile e conveniente staccare dalla routine universitaria o lavorativa per godersi qualche discesa in libertà. Tra i cambiamenti più significativi, c’è l’estensione delle agevolazioni per la categoria Junior che ora non riguardano più solo chi ha fino a 14 anni, ma includono anche i ragazzi fino a 16 anni: uno sconto del 30% su tutte le tipologie di skipass.

Questo significa più giornate sulla neve, a un prezzo decisamente più contenuto, per chi sta crescendo con la passione per lo sci e lo snowboard. E non è tutto. Nel Monterosa Ski i bambini nati dopo il 31 ottobre 2016 potranno sciare gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante (senior o young). Per chi invece preferisce un po' più di autonomia, è previsto uno sconto del 75% per i bambini della stessa fascia d’età a cui viene acquistato lo skipass senza la contestualità di un biglietto adulto. Gli over 65, che hanno dimostrato nel tempo il loro amore per le montagne, potranno continuare a godersi le piste con uno sconto del 12%. 

Redazione