ATTUALITÀ - 01 novembre 2024, 08:50

Varallo ricorda il 30° anniversario della frana del Levante

Domenica 3 novembre e mercoledì 6 novembre.

La lapide che ricorda le vittime della frana del Levante

Domenica 3 novembre 2024 è in programma a Varallo la commemorazione del 4 novembre e il 30° anniversario della frana del Levante. 

Questo il programma. Alle 9.30 raduno dei partecipanti in Piazza Antonini: saranno presenti il Gonfalone del Comune, le autorità civili e militari, Enti e associazioni, cittadinanza e la Banda musicale Città di Varallo. Alle 10 inizio del corteo con sosta in Via Umberto I per rendere omaggio ai Caduti Valsesiani nella Guerra per l’Indipendenza. Alle 10.30 ci sarà la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti, benedizione al Sacrario e scioglimento del corteo in Piazza Vittorio Emanuele II. Alle 11 sarà celebrata la messa nella Collegiata di S. Gaudenzio in memoria dei Caduti e delle vittime della frana del Levante (6 novembre 1994).

Mercoledì 6 Novembre invece sarà la giornata del 30° anniversario della frana del Levante. Alle 10 all’Istituto Superiore D’Adda ci sarà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Laura Camaschella”. Alle 11 seguirà la messa nella Collegiata di San Gaudenzio in memoria delle vittime della frana del Levante, seguita dalla benedizione di una corona di fiori sul luogo della frana.

Redazione