Lo scorso 25 ottobre aveva protocollato la lettera di dimissioni da pro sindaco di Sabbia del Comune di Varallo. Loris Terrafino dopo l'incontro in municipio con sindaco, assessori e consiglieri, ha deciso di ribadire le proprie dimissioni.
"Dopo l'inutilità dell'incontro avente riferimento la mia lettera protocollata in data 25/10/2024, con la quale esortavo il Primo Cittadino a prendere atto della situazione sociale ed amministrativa nella quale versiamo, comunico ufficialmente le mie dimissioni immediate e irrevocabili dalla carica di Pro Sindaco - scrive Terrafino in una lettera pubblica -. Non avrebbe senso continuare a ricoprire un ruolo solo per “pro forma”, non avendo di fatto mai ricevuto né la possibilità, né gli strumenti, per occuparmi della cittadinanza di Sabbia nello specifico, avendone la responsabilità, (ma ovviamente, di riflesso, anche di quella di Varallo) nel far fronte alle relative necessità quotidiane. Il mio senso civico, nonché l’amore che provo verso Varallo e la Valsesia tutta, mi costringono dunque a questa decisione, non avendo intenzione alcuna di farmi gioco dei miei concittadini".
E aggiunge: "In conclusione, ci tengo particolarmente a ringraziare gli Assessori Enrica Poletti e Roberta Bonazzi, con le quali è stato un onore poter collaborare, ma al contrario, ci tengo ancor di più ad esprimere e sottolineare la mia particolare delusione per il modus operandi del nostro Vice Sindaco".