La campagna di vaccinazione antinfluenzale è in pieno svolgimento. Per vaccinarsi contattare il proprio medico curante o il pediatra. Qui le informazioni per chi è sprovvisto di medico e per chi per motivi di salute non può recarsi ai centri vaccinali.
La Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni per la campagna di vaccinazione antinfluenzale e di vaccinazione anti Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. I cittadini che intendono vaccinarsi, quindi, possono pertanto rivolgersi a loro nelle seguenti tempistiche e nelle modalità.
Solo chi è rimasto privo di medico di base o non riuscisse a farsi vaccinare dal proprio medico si può rivolgere alle sedi vaccinali sul territorio gestite dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (SISP) dell’ASL Vercelli: si vedano qui orari e modalità di accesso.
Inoltre i pazienti privi di Medico di medicina generale che per gravi motivi di salute sono impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali riceveranno il vaccino antinfluenzale/covid a domicilio.
La richiesta di erogazione del vaccino, specificando se antinfluenzale o anticovid o entrambi deve essere inoltrata via email ad ambulatorio.mg@aslvc.piemonte.it, indicando nome e cognome, esenzione/patologia invalidante, indirizzo e telefono cellulare. Il medico di continuità assistenziale diurna provvederà a concordare telefonicamente apposito appuntamento.