/ Pray-Portula-Coggiola

Pray-Portula-Coggiola | 14 novembre 2024, 08:02

"Sosteniamo il progetto della Pagina Bianca" FOTO

L'appello dell'Unione montana Valsesia Francesco Nunziata

Applausi a Valdilana per lo spettacolo proposto dalla compagnia "Il veliero"

Applausi a Valdilana per lo spettacolo proposto dalla compagnia "Il veliero"

Il progetto "La pagina bianca" chiede il sostegno del territorio di Valsessera e Valsesia per continuare a fornire servizi alle persone che soffrono di malattie neurodegenerative. 

La serata proposta sabato 9 novembre al teatro Giletti di Ponzone Valdilana dalla compagnia "Il veliero" è stata un successo. Applausi per lo spettacolo “@Cenerè2023”. «Bellissima atmosfera, grande partecipazione di pubblico ed attori straordinari – commenta Francesco Nunziata, assessore ai Servizi Socioassistenziali dell’Unione Montana Valsesia – è stato un grande piacere vedere tante famiglie in platea, che hanno partecipato con entusiasmo alla serata».

 La serata si è svolta in modo molto piacevole e divertente e la finalità benefica è stata centrata: «La compagnia teatrale, al netto delle spese, ha devoluto al nostro progetto 500 euro – spiega ancora Nunziata – una donazione importante, che supporta “La pagina bianca” nel proseguimento del suo cammino. Il progetto è nato da un gesto di generosità e dalla consapevolezza che chi soffre di malattie neurodegenerative ha bisogno, così come i “caregiver”, di punti di riferimento per riuscire a gestire una situazione davvero complessa: in questi tre anni di operatività gli operatori specializzati del nostro progetto hanno affiancato molte famiglie, e faremo di tutto per far sì che continuino a farlo».

Nunziata sottolinea l’importanza dell’iniziativa de “Il Veliero”, che si è offerto di mettere in scena lo spettacolo per sostenere “La Pagina bianca”: «Ringrazio la presidente della compagnia teatrale, Valentina Preite, e tutti gli attori per la professionalità e la generosità, così come ringrazio il pubblico in sala. È importante che la popolazione percepisca la valenza di questa tipologia di iniziative: un progetto come “La Pagina Bianca” è fondamentale per il territorio, perché garantisce sostegno in un ambito, quello delle malattie neurodegenerative, che riguarda tutti, perché coinvolge ogni anno un grande numero di soggetti. È importante, dunque, che si sia tutti uniti nell’individuare soluzioni di sostegno sia ai malati che alle loro famiglie. Proprio per questo – annuncia l’Assessore – presto vi daremo i dettagli di un’iniziativa che proporremo il 30 novembre a Borgosesia, per fare conoscere i servizi de “La Pagina Bianca” e consentire a chi ne ha bisogno di entrare in contatto con gli operatori».

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore