/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 27 novembre 2024, 07:00

Gattinara amplia l’offerta dei servizi per l’infanzia

Grazie a un contributo regionale

Gattinara amplia l’offerta dei servizi per l’infanzia

Gattinara amplia l’offerta dei servizi per l’infanzia

Il Comune di Gattinara ha ottenuto un importante contributo di € 36.540,00 partecipando al bando della Regione Piemonte destinato ad ampliare i servizi dell’asilo nido comunale. Grazie a questo finanziamento, è possibile attivare nuovi moduli di pre e post orario, andando così incontro alle esigenze di conciliazione vita-lavoro di numerose famiglie.

Il servizio, che è erogato mantenendo invariate le tariffe a carico delle famiglie, rappresenta una risposta concreta alle richieste dei genitori, sempre più impegnati a conciliare i propri impegni lavorativi con la cura dei figli.

L’amministrazione comunale ha fortemente voluto questo ampliamento tanto che se vi fossero richieste potrebbe valutare il prolungamento dell'orario di apertura anche il sabato mattina oppure durante le vacanze natalizie o altre pause didattiche, consapevole dell’importanza di sostenere le famiglie e di favorire la natalità e l’occupazione femminile.

L’ampliamento dell’offerta educativa dell’asilo nido comunale rappresenta un passo importante per la comunità di Gattinara, che conferma il suo impegno a favore delle famiglie e del benessere dei più piccoli.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dichiarano il Sindaco Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione –. Questo contributo ci permette di offrire un servizio sempre più completo e flessibile, rispondendo alle esigenze di un numero sempre maggiore di famiglie. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente e stimolante per i bambini, supportando al contempo i genitori nel loro percorso di crescita».

Redazione - c.s. Comune Gattinara

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore