/ EVENTI

EVENTI | 30 novembre 2024, 07:00

La Ski Capsule Fall/Winter 2024-2025 di Loro Piana

Connessione sci e natura

La Ski Capsule Fall/Winter 2024-2025 di Loro Piana

La Ski Capsule Fall/Winter 2024-2025 di Loro Piana

Loro Piana presenta la Ski Capsule, una collezione unica, dall’eleganza innata e dalle prestazioni straordinarie, creata con tessuti all’avanguardia e con quel savoir-faire che da 100 anni contraddistingue la Maison: design meticoloso, attenzione ai dettagli ed eccellenza artigianale.

Vivere all’aria aperta, in modo attivo e sportivo, è, infatti, un vero e proprio modo di essere e di vestire per Loro Piana. E con lo sci la connessione con la natura si fa più viva, eliminando la pressione di essere. È libertà, sollievo e silenzio.

A questi momenti di puro piacere personale a contatto con la Terra, Loro Piana dedica un guardaroba innovativo, funzionale ma sempre raffinato, dalla piacevolezza di indosso davvero straordinaria. L’expertise e lo spirito pionieristico della Maison trovano la massima espressione nel mix di tessuti tecnici e fibre naturali tutte trattate per resistere agli agenti atmosferici, proteggendo dal vento e dal freddo. La grande novità e l’uso del grafene, il materiale più sottile conosciuto dall’uomo, che, per la prima volta, si unisce alla lana e al cashmere per regalare al corpo una temperatura ideale in soli cinque minuti. Il grafene è, infatti, incredibilmente resistente - circa 200 volte più dell’acciaio - ed è un eccellente antibatterico e termoconduttore - la membrana con grafene distribuisce il calore otto volte più velocemente di una membrana tradizionale.

Tra i look, modulabili, stratificati, dove labile è il confine tra maschile e femminile, spiccano l’anorak Nuptse e l’iconica giacca Traveller rivisitata in versione sci e realizzata in tessuto tecnico Bristol a tre strati - un innovativo tessuto di Loro Piana, impermeabile e resistente al vento, dotato di ottime proprietà termoregolatrici grazie al trattamento Clima System®. Ancora. Il completo Adelboden in Wool Cash Melange Clima System® e il Lavazei realizzato in prezioso blend di seta, cashmere e lana vergine, lavorati in punto micro jacquard a creare un disegno a zig zag a effetto pixellato in toni plumbei e freddi, per capi dalla mano tecnica molto innovativa. Infine, ci sono le tute Nanga, la salopette Bansko e la maglieria in cashmere e Cashfur, mentre la tavolozza cromatica da note di rosmarino, salvia, marrone e nero a tocchi di sabbia.

Completano l’offerta guanti, caschi, maschere, una linea di snowboard e di sci di legno creati appositamente per Loro Piana. L'attenzione all'innovazione tecnica che pervade l'intera collezione ha portato anche alla collaborazione con ROA: il risultato sono gli scarponcini da trekking e apres-ski Katharina con tomaia in Bristol, gender-neutral, funzionali, versatili e confortevoli.

La Ski Capsule di Loro Piana porta in pista l’heritage della Maison e promuove l’esperienza come quintessenza del lusso e lo stile come divertimento en plein air.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore