EVENTI - 10 dicembre 2024, 13:48

Igea Prevenzione Salute e nuovi eventi di solidarietà

Primo incontro a Coggiola sabato 14 dicembre

Igea Prevenzione Salute e nuovi eventi di solidarietà

Dopo il successo della vendita delle Stelle di Natale nel fine settimana appena passato, Igea Prevenzione Salute Vita organizza due nuovi appuntamenti con la solidarietà, volti a raccogliere fondi per sostenere le proprie iniziative benefiche a favore della popolazione del territorio.

«Il primo appuntamento che proponiamo, in collaborazione con il Comune di Coggiola, è fissato per sabato 14 dicembre presso la Chiesa di San Giorgio – spiega la Presidente, Maria Marcon – si tratta di “Volo d’autore…aspettando il Natale” ed è uno splendido concerto che presenta musiche d’autore, con un repertorio che va dalla lirica al pop: i musicisti eseguiranno brani molto conosciuti, che hanno emozionato intere generazioni. Il concerto si concluderà con le tradizionali canzoni di Natale – conclude Maria Marcon – sarà dunque una bellissima occasione per ascoltare musica di qualità, con musicisti straordinari, in vista del Natale: confido in un pubblico numeroso, che ci sostenga con generosità».

Il concerto si terrà alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale San Giorgio, in Piazza B. Sella, a Coggiola. Si esibiranno: Serena Rubini, Soprano; Andrea Brosio, Chitarra e Voce; Eleonora Perolini e Alessia Fant, Arpe; Victoria Pescara al Violoncello; Manuel Concilio alla Batteria.

La settimana successiva, venerdì 20 dicembre, l’appuntamento sarà a Borgosesia: «Alle ore 21, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo presentiamo, in collaborazione con il Comune di Borgosesia, “Aspettando il Natale – un Soprano e un’Arpa” – spiega la Vicepresidente Carmela Marsilla – con le bravissime Serena Rubini ed Eleonora Perolini. La serata sarà resa ancor più intensa grazie ad alcune letture tratte dalle lettere di Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e Alda Merini. L’ingresso sarà ad offerta libera – aggiunge la Vicepresidente - ed il ricavato andrà a favore delle iniziative di Igea Prevenzione Salute Vita». 

Le occasioni per far del bene con Igea, dunque, non mancano: «Invito tutti a partecipare ai nostri bei concerti e ricordo ancora con piacere – conclude la Presidente Marcon - che la vendita delle Stelle di Natale prosegue su prenotazione (basta chiamare il 333 8022282 o il 339 5354380) e sabato 14 dicembre al mercato di Borgosesia, nello stand allestito dai ragazzi del Liceo Artistico: i fondi raccolti con i Concerti e le Stelle permetteranno alla nostra Associazione di continuare a garantire le visite di prevenzione, l’attività a favore delle Case di Riposo e dell’Ospedale di Borgosesia e le tante iniziative di Igea Prevenzione Salute Vita a favore dei cittadini della Valsesia e Valsessera. Grazie a tutti!».

Entrambe le serate sono sostenute da Fondazione CRV e dall’Università Popolare Alto Monferrato.

Redazione