/ EVENTI

EVENTI | 19 dicembre 2024, 08:00

Il coro di San Luigi si esibisce in biblioteca a Varallo

Sabato 21 dicembre

Il coro di San Luigi si esibisce in biblioteca a Varallo

Il coro di San Luigi si esibisce in biblioteca a Varallo

Proseguono gli eventi natalizi in Biblioteca promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varallo con l’esibizione dei bambini del Coro San Luigi: sabato 21 dicembre, alle ore 15.

Il Coro San Luigi nasce nel 2022, a seguito del periodo Covid e dello scioglimento del Coro Arcobaleno, con l’obiettivo di riprendere l’attività ed il lavoro svolto dalla formazione precedente, ampliando il servizio alla Comunità. Sebbene sia seguito e diretto da Federica Colombo e accompagnato al pianoforte da Dario Colombo, Direttore della Banda Musicale Città di Varallo, a prendere parte attivamente alla formazione e a portarla avanti sono adolescenti e giovani che, grazie alle loro competenze musicali e in un’ottica di educazione tra pari, prestano costantemente servizio alla Chiesa e alla Comunità.

Tra questi giovani spiccano Andrea Veronica Sesia e Sara Marino, già animatrici e catechiste presso l’oratorio di Varallo, e l’organista Mattia Salina, seguito e formato dall’attuale organista del coro, Dario Colombo, direttore artistico e insegnante presso la Scuola Organisti della Parrocchia di Varallo, aperta a tutti coloro che desiderano imparare a suonare l’organo in chiesa. 

Il Coro San Luigi l’anno scorso aveva preso parte alle manifestazioni natalizie con il Canzoniere Itinerante, mentre quest’anno è stata fatta la scelta di offrire un concerto in Biblioteca, luogo accogliente e acusticamente adatto. Nel Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti una quindicina di bambini si esibiranno cantando a cappella, cioè senza alcuna base, con l’intervento di alcuni strumenti musicali suonati dal vivo, e racconteranno la storia dei più famosi canti natalizi.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore