Ripartono le iniziative della Biblioteca di Grignasco per il 2025 e il primo appuntamento dell'anno è dedicato ai bambini con un evento davvero speciale! Sabato 18 gennaio 2025, alle 10:30, la Biblioteca ospiterà un’affascinante mattinata per bambini dai 3 ai 7 anni: l'attrice e storyteller Alice Salvoldi condurrà i bambini in un viaggio emozionante attraverso suoni e parole di lingue diverse dall'italiano. “Il mondo è grande e meraviglioso proprio per la sua varietà: gli esseri umani comunicano non solo con le parole, ma con immagini, suoni, gesti. Sarà semplice allora, per i bambini (e i grandi!) comprendere una storia letta in quasi qualsiasi lingua, senza bisogno di tradurre parola per parola, coglierne i colori e i suoni”.
L’Assessore alla Cultura, Alessandro Balzarini, commenta con entusiasmo: “Siamo felici di inaugurare il nuovo anno con un’iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di scoperta e apertura della nostra biblioteca. Questo appuntamento sarà il primo di tanti momenti dedicati alla cultura e alla comunità. Il 2025 sarà infatti ricco di appuntamenti che coinvolgeranno non solo i più piccoli, ma tutti noi. Ci aspettano incontri, laboratori, letture e tante altre sorprese, che avremo il piacere di scoprire insieme, in Biblioteca, nel corso dell’anno, perché la cultura non è solo un patrimonio da preservare, ma un viaggio collettivo da vivere con passione e curiosità.”
Non mancate quindi all’incontro di sabato 18 gennaio; vi aspettiamo con piacere per iniziare l’anno all’insegna della curiosità e della scoperta.
Sarà un’opportunità unica per i bambini di vivere un’avventura senza confini, scoprire la bellezza della diversità e lasciarsi affascinare dalla ricchezza delle lingue europee.