Continuano le manifestazioni del Carnevale di Varallo: domenica 26 gennaio sarà la volta della Carnevalàa ‘nt’la Stràa, uno degli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Appuntamento domenica 26 gennaio.
Quest’anno la giornata nel centro cittadino sarà a tema “Marca Potter e la Varallo dei Segreti”. Di seguito il programma.
Alle 14.30 ritrovo davanti al Club Anni d'argento.
Alle 15 inizio dei giochi per bambini in compagnia di Marcantonio, Cecca e Gruppo Mascherato con alcuni interpreti deieprsonaggi di Harry Potter, Marta in Wonderland e Sesiart'è. Previsto anche un punto ristoro.
Alle 17 cioccolata calda per tutti.
Una delle postazioni avrà anche un risvolto benefico: il “punto Dobby” in corso Umberto, in collaborazione con l’associazione Eufemia.
Nella saga di Harry Potter, a cui saranno appunto ispirate le attività della Carnevalàa, Dobby è un elfo tenuto prigioniero da una famiglia di maghi malvagi e per essere liberato ha bisogno di ricevere in regalo degli indumenti. Così, per aiutare a liberare Dobby, i bambini potranno portare dei vestiti usati, ma ancora in buono stato, da donare all’associazione Eufemia.
Dopo la Carnevalàa, l’appuntamento successivo con il Carnevale di Varallo sarà la serata culturale, sabato 1 febbraio al Teatro Civico, dedicata ai mille anni della città di Varallo e realizzata in collaborazione con l’istituto alberghiero “G. Pastore”.
A seguire, domenica 2 febbraio, tornerà il Palio Valsesiano, una tradizione nata negli anni ‘80, poi ripresa nel 2004 e sospesa dal 2009. Si tratta di una gara di carretti per le vie di Varallo e a competere saranno i comitati carnevale dei rioni e delle frazioni.
Il Comitato Carnevale di Varallo e il Presidente Matteo Curri