Come previsto sono iniziati i lavori di posa delle strutture della nuova palestra di Varallo e centro polifunzionale a servizio delle Scuole e della popolazione, in corso di realizzazione da parte della Provincia di Vercelli.
Si tratta di un importante investimento sul nostro territorio (oltre 2 milioni di euro) in quel Centro Civico XXV Aprile che può essere considerato una vera e propria “Cittadella degli studenti” con le Scuole Medie dell'Istituto comprenviso Tanzio da Varallo, l’Ipseoa G. Pastore che ha anche una sede a Gattinara e, da ultimo, la Scuola Barolo dell'IIS Vincenzo Lancia, unica scuola di falegnameria del Piemonte, giunta ormai con successo al 5° anno di vita e a quasi 100 studenti, il tutto senza dimenticare il vicino Istituto Superiore D'Adda Varallo con i Licei Classico, Linguistico, Artistico e l’Istituto tecnico-commerciale.
Ringraziamo ancora la Provincia con il suo presidente Davide Gilardino per il costante sostegno ad un territorio bellissimo e dall’importante tradizione culturale, la Valsesia.
Eraldo Botta
vice sindaco di Varallo