A Gattinara arriva un nuovo medico di base che potrà accogliere 1.500 pazienti. Si tratta del dottor Claudio Gianolio, che entrerà in servizio in quell’ambito territoriale a partire da lunedì 17 febbraio. I pazienti privi di medico di base possono scegliere due modalità per nominarlo come proprio medico di famiglia:
Da domenica 16 febbraio utilizzando il servizio di "cambio medico" on line sul portale Salute Piemonte. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è accessibile tramite credenziali SPID o Tessera CNS attiva.
Questa soluzione è caldamente consigliata, per evitare la formazione di eventuali code e lunghe attese al CUP.
Chi fosse impossibilitato a effettuare la nomina del medico online da lunedì 17 febbraio potrà recarsi allo sportello Scelta e revoca del CUP di Gattinara (presso la Casa della salute di via Varallo 159), i cui orari di attività, per alcuni giorni eccezionalmente, sono stati estesi anche al pomeriggio. I numeri eliminacode saranno erogati fino alle 15
Nell’ambito di Santhià al posto del dottor Gianolio arriverà la dottoressa Simona Ghisio, sempre a partire da lunedì 17. I pazienti di Ganolio, già preavvisati dall’ASL con delle lettere partite la scorsa settimana, devono nominare un nuovo medico con la possibilità di scegliere la dottoressa Ghisio o altri medici che hanno ancora posti liberi.