Venerdì 15 febbraio si è svolta, nella sede di Città metropolitana di Torino, l’assemblea congressuale di Anci Giovani, durante la quale si è tenuta l’elezione del coordinamento regionale di cui faranno parte anche il santhiatese Mattia Beccaro e il vercellese Marco Mancuso, entrambi in quota PD.
“L’elezione nel coordinamento regionale di Anci Giovani, composto da amministratori under 35, per due giovani amministratori PD del vercellese è una grande soddisfazione. Un’occasione importante per sedersi al tavolo con ragazze e ragazzi che hanno scelto di impegnarsi attivamente per il proprio territorio, promuovendo la collaborazione tra Comuni e favorendo iniziative che valorizzino idee, talenti e buona politica” dichiara la Consigliera regionale del PD Simona Paonessa.
“Sarà un’ottima occasione per lavorare insieme e dare voce ai giovani: ci impegneremo con entusiasmo per costruire opportunità concrete per tutto il territorio, oltre ad una solida rete di crescita e sviluppo per le nuove generazioni che scelgono di approcciarsi alla politica. Sempre con al centro temi di attualità, concreti e vicini ai territori: dai bisogni dei cittadini, alla difficoltà che spesso possono avere i giovani amministratori locali, al digitale, alla transizione ecologica, alla vita dei piccoli Comuni, che rappresentano la grande maggioranza nella nostra provincia. Siamo disponibili a collaborare, sperando di essere un punto di riferimento per i giovani amministratori del territorio” continuano i neo eletti Mattia Beccaro e Marco Manuso.