/ EVENTI

EVENTI | 18 febbraio 2025, 07:45

Lozzolo ospita le opere di Roberto Tira

Venerdì 21 febbraio 2025 in sala consiliare

Lozzolo ospita leopere di Roberto Tira

Lozzolo ospita leopere di Roberto Tira

Il prossimo 21 febbraio alle 20:45 nella sala comunale di Lozzolo (P.zza Delmastro 1, ndr) farà il suo esordio Roberto Tira, autore vercellese ma ferrarese d’adozione, che presenterà poesie tratte dall’ultima sua opera “Tyralogy - sequenza finale” (Ed. Frecciadoro 2024).
Poesie vecchie e nuove alternate a brevi frammenti di vita vissuta: il lavoro alla Fiat di Torino, la prematura scomparsa dei genitori, la nascita del personaggio di Bob Mc Tyra, personaggio sotto il cui pseudonimo ha pubblicato diverse opere.
Una rassegna letteraria presentata da Paola Matera con la partecipazione di Nicola Caputo e Isabella Catalano.
A questa prima data ne seguiranno altre dove potremo fare la conoscenza di altri autori e delle loro opere: 4 aprile Giovanna Pellegrini con “Sinfonia di un’anima” (Frecciadoro edizioni); 9 maggio Marco Gaviani  e il suo “Sherlock Holmes e il cammino del poeta” (Ed.DELOS Digital) per poi concludere il 6 giugno con “Agata e il coraggio del tempo” di Alberto Paradiso (Ed. Il Passeggero).
Questa serie di incontri letterari sono organizzati da Arte&Carta, casa editrice di Ferrara con la collaborazione dell’Associazione Amici del libro di Lozzolo e il patrocinio del Comune di Lozzolo.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore