A Boccioleto, le tradizionali maschere di Gianperu (Simone Preti) e Catlina (Annalisa Saracino) danno il via ai festeggiamenti di Carnevale. Il Comitato Carnevale, nei giorni 15 e 16 febbraio, farà visita alle abitazioni dei residenti per raccogliere le offerte necessarie alla preparazione della tradizionale zuppa di verdure con brodo di carne.
I sovrani della festa porteranno l'allegria nelle comunità vicine il 21 febbraio, con una serata al teatro comunale arricchita dal Gran Ballo, accompagnato dalla musica della Flu Band. Il giorno seguente i volontari si occuperanno della sistemazione della piazza e della pulizia degli ortaggi destinati alla cottura.
Domenica 23 sarà dedicata alla preparazione della paniccia, che verrà servita a partire dalle 12, seguita dal pranzo in teatro. Il 27 febbraio si terrà la Giubiaccia con i bambini nelle scuole, mentre il 28 avrà luogo il tradizionale rogo di Gianperu.
Il periodo carnevalesco si concluderà sabato 8 marzo alle 17.30 con l'attesa estrazione della lotteria, che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti.