/ SPORT

SPORT | 23 febbraio 2025, 07:08

Barberi Valsesia Basket vince anche contro Verbania

Prosegue la striscia positiva

Barberi Valsesia Basket vnce anche contro Verbania

Barberi Valsesia Basket vnce anche contro Verbania

Le emozioni non finiscono mai! Ieri sera Barberi Valsesia Basket, al Palazzetto dello Sport di Verbania, ha affrontato una Virtus Verbania combattiva e determinata, ma i ragazzi valsesiani sono andati oltre le difficoltà ed hanno agguantato il quarto successo consecutivo battendo la squadra di casa 57-63. Gli Eagles hanno così confermato il buon momento positivo giocando una partita avvincente ed intensa e acquisendo maggior fiducia in se' stessi: un’ importante iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato!  E’ stata una partita combattuta, dove i ragazzi di coach Porzio hanno saputo gestire con grande attenzione e concentrazione i momenti decisivi della gara, dimostrando grande solidità mentale e fisica, oltre che una notevole sinergia ed intesa in campo.

La sfida è stata equilibrata, con il punteggio che ha visto più volte il cambio di leadership. Dopo un primo tempo equilibrato, gli Eagles hanno alzato il ritmo nella ripresa, chiudendo il terzo quarto con un 9-19 che ha invertito l’inerzia. Nell’ultimo periodo, i valsesiani hanno gestito il vantaggio con freddezza, respingendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa e conquistando un successo meritato.

A livello individuale, Canova si è confermato leader della squadra, mettendo a segno 18 punti risultando il trascinatore nei momenti cruciali, Messina ha dato un contributo importante con 11 punti e con la sua presenza in ogni lato del campo. Buona la prova anche del nostro inossidabile capitan Gemelli, autore di 9 bersagli e punto di riferimento per tutta la squadra e di Orlando, Ballarini, Varola e Ghiani, solidi sia in attacco che in difesa. Completano il quadro le prestazioni dei nostri Cottura e Rainoldi, capaci di offrire energia e presenza quando chiamati da coach Porzio a scendere in campo e del giovane Pasquini che dalla panchina non ha mai smesso di incitare i propri compagni. 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore