/ EVENTI

EVENTI | 17 marzo 2025, 15:52

Biblioteca di Grignasco: continua la rassegna d'arte per il progetto ArtLab

La mostra Namastè e i laboratori per i più piccoli in due incontri dedicati alla creatività.

Biblioteca di Grignasco: continua la rassegna d'arte per il progetto ArtLab.

Biblioteca di Grignasco: continua la rassegna d'arte per il progetto ArtLab.

Proseguono gli appuntamenti per il progetto ArtLab, un'iniziativa dedicata al mondo dell'arte promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.

In occasione della Giornata Mondiale della Pace Interiore, dal 19 al 22 marzo, la Biblioteca ospiterà “Namastè”, la mostra personale dell'artista novarese Marita Cavaliere. Il titolo, che rimanda al noto saluto di origine indiana espressione di pace e di comprensione profonda, è estremamente evocativo: le creazioni dell’artista, infatti, racchiudono un grande valore spirituale che si rispecchia anche nella scelta di utilizzare materiali riciclati ed ecosostenibili. La mostra sarà visitabile seguendo gli orari di apertura della biblioteca. 

L’esposizione, inoltre, sarà arricchita da due incontri speciali: 

Venerdì 21 marzo, alle 15:00, Marita Cavaliere, in un’incontro dedicato ai bambini, trasformerà i partecipanti in “giovani critici” attraverso un coinvolgente “vernissage”.

Sabato 22 marzo invece, alle 10:30, Loredana Erbetta, celebre autrice di libri per bambini, condurrà il laboratorio artistico “Namastè: Natura in Arte”, ispirato dalle opere esposte: i piccoli artisti potranno cimentarsi a loro volta nella creazione di opere originali e personalissime utilizzando materiali naturali. 

Un'occasione unica per immergersi nell'arte, nella natura e nella spiritualità, attraverso laboratori pensati per stimolare la creatività, la riflessione e sensibilizzare al rispetto dell'ambiente.

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore