Tre borgosesiani e un aronese Campioni Italiani di Campestre! Il titolo è arrivato alla “Festa del Cross”, Campionato Italiano di Corsa Campestre, che si è tenuta sabato 15 marzo a Cassino (FR) e che ha visto gli atleti valsesiani scendere in campo nella categoria M50: Lorenzo Consoli, Davide Tosetti e Alessio Aleppo, tutti di Borgosesia, insieme al compagno di staffetta Giulio Curatitoli, di Arona, hanno vinto la staffetta “laureandosi” campioni italiani di categoria!
Rivolgo a Lorenzo, Davide, Alessio e Giulio i miei più calorosi complimenti per il risultato conseguito - dice l’Assessore allo Sport di Borgosesia, Paolo Urban – un grande risultato e un onore per la nostra città! La corsa campestre è una bellissima specialità, che richiede impegno di gambe e di cuore, e mette in connessione gli atleti con la natura: sono certo che, nella preparazione, i nostri concittadini avranno apprezzato anche il territorio circostante la nostra città, dove ci si può allenare per il cross su terreni adeguati, circondati dal nostro bellissimo ambiente naturale!.
Gli atleti militano nella Fulgor di Prato Sesia e si allenano insieme da qualche anno. La gara di sabato è stata per tutti una prova bellissima nella quale, raccontano, hanno dato il massimo: Se in qualsiasi gara si dà il 110% - dice Davide Tosetti – nella staffetta si deve dare il 120%, perché il tuo risultato è il risultato di tutti! Essere “Campioni italiani” sembra ancora un sogno, ci vorrà del tempo per renderci conto davvero di cosa abbiamo fatto.
Ai complimenti di Paolo Urban si aggiungono quelli del Sindaco Fabrizio Bonaccio e della Vicesindaco Eleonora Guida: Bravi, ragazzi! Siamo orgogliosi di voi – dicono gli amministratori – complimenti per il risultato raggiunto e tanti auguri per il futuro: essere Campioni d’Italia è motivo di grande orgoglio, per voi e per la vostra città. In bocca al lupo per le prossime gare e, soprattutto, siate sempre testimoni dei valori dello sport, nella nostra città e in tutta Italia!.