Il Comune di Quarona in collaborazione con Radio Valsesia promuove progetti coinvolgenti all’insegna del divertimento: l’evento di sabato sera, 22 marzo 2025, ha riscosso grande partecipazione, dimostrando come la popolazione accolga con interesse le iniziative promosse sul territorio.
L'evento rientra in un progetto che ha come obiettivo principale quello di mantenere vivo il territorio, incentivando il divertimento e la socializzazione, supportando attività commerciali locali, come bar e ristoranti, ma anche privilegiando gli artisti locali, che hanno la possibilità di esibirsi e così farsi conoscere. A lungo termine, l’iniziativa punta a favorire investimenti privati nel settore, dimostrando che è possibile investire nel divertimento e nella scena culturale locale.
Il sindaco Francesco Pietrasanta ha commentato: "Il tempo libero e lo svago sono aspetti fondamentali per una comunità di successo e meritano la stessa attenzione di altre politiche di servizio pubblico. Garantire alla popolazione occasioni di svago sano e sicuro è essenziale per il benessere collettivo."
Con l’intento di offrire occasioni di aggregazione e divertimento, il Comune di Quarona ha avviato una stagione di eventi che continuerà a promuovere momenti di socializzazione e intrattenimento per tutta la comunità. Il sindaco ha voluto ringraziare l’assessore Maurizio Ugliotti, Yvonne Pregnolato del team Eventi, la Pro Loco di Quarona, Radio Valsesia e tutti gli organizzatori che hanno reso possibile la riuscita dell’iniziativa.