leri 25 marzo, Fabrizio Bonaccio, Sindaco di Borgosesia, è stato eletto Vicepresidente della Conferenza Asl Sindaci. Organismo compreso nell'ambito territoriale di ciascuna Azienda Sanitaria Locale, esprime i bisogni sociosanitari delle comunità locali e si fa carico di rispondere alle esigenze sanitarie della popolazione. È presieduta dal Sindaco del Comune cui fa capo il Distretto più popoloso
In qualità di Vicepresidente, Bonaccio rappresenterà la zona nord della provincia, affiancato dal Sindaco di Piode, Davide Ferraris.
Il Presidente della Conferenza sarà il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, mentre per la parte sud della provincia saranno coinvolti il Sindaco di Gattinara, Maria Vittoria Casazza, e la Sindaca di Santhià, Angela Ariotti.