/ Borgosesia

Borgosesia | 28 marzo 2025, 16:52

Borgosesia: Da lunedì lavori sulla segnaletica orizzontale

Borgosesia: Da lunedì lavori sulla segnaletica orizzontale

Borgosesia: Da lunedì lavori sulla segnaletica orizzontale

Lunedì 31 marzo prenderanno il via una serie di lavori sulla segnaletica orizzontale di strade e piazze di Borgosesia: Iniziamo un primo lotto di intervento – spiega l’Assessore alla Viabilità, Paolo Urban – con l’intento di rinnovare tutta la segnaletica orizzontale, ossia tutte quelle scritte e strisce sulla pavimentazione stradale che regolamentano la circolazione stradale. Verranno rinnovate tutte le parti rovinate e verranno disegnati nuovi parcheggi: ci vorrà un po’ di pazienza da parte di tutti, ma in breve tempo tutto sarà risolto e la circolazione di mezzi e persone ne trarrà giovamento.

I lavori inizieranno lunedì mattina, nel cuore della città: Piazza Martiri, Piazza Mazzini, Piazza Parrocchiale, Via Bocciolone, Via Cairoli (civico 2-civico 18). Poi proseguiranno su Via Dottor Ferro, Via Borgofranco, Via della Bianca, Vicolo della Gronda, Via Combattenti d’Italia, Via Sesone.

Interesseranno quindi Piazza Parrocchiale dove, sotto la torre campanaria, saranno creati due nuovi stalli di sosta da 15 minuti, con annessa segnaletica verticale.

Dopo i lavori in centro, ci si sposterà in Frazione Agnona, dove la segnaletica riguarderà parcheggi, laterali, attraversamenti pedonali.

Siccome i lavori prevedono l’applicazione di strisce di vernice sulla pavimentazione, avranno una durata relativamente breve – spiega l’Assessore Urban – in tre giorni dovremmo risolvere tutta la zona del centro. Man mano che la vernice asciugherà, il cantiere si sposterà; quindi, sostanzialmente ogni area interessata dall’intervento sarà interdetta al traffico per poche ore, per poi ritornare fruibile normalmente. Chiediamo – aggiunge – come sempre quando si fanno lavori di questo genere, un po’ di pazienza ai cittadini e agli utenti della strada: per mantenere la città ordinata e sicura, occorre effettuare costantemente la manutenzione. Ringrazio tutti per la collaborazione.

c.s. Comune di Borgosesia

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore