/ LINK

LINK | 03 aprile 2025, 07:00

Occhiali da vista: piccola guida per una scelta azzeccata tra tendenze e armonia delle proporzioni

Le pagine sul calendario scorrono veloce e in men che non si dica è estate, la stagione dell'entusiasmo, del relax e, perché no, del desiderio di prendersi un po' più cura del look anche quando non si è in vacanza.

Occhiali da vista: piccola guida per una scelta azzeccata tra tendenze e armonia delle proporzioni

Questo può voler dire anche scegliere dei nuovi occhiali da vista e dedicare più tempo alla selezione della montatura perfetta, in modo da esaltare al massimo i vari outfit sfoggiati nel corso della bella stagione.

Attenzione: si parla di montatura perfetta sulla base di un criterio su tutti: la forma del viso.

Chi, per esempio, ha un ovale armonioso, può equilibrare il tutto orientandosi verso occhiali con montatura oversize, meglio se quadrata.

Farlo vuol dire scegliere un modello che, come si può evincere dando un'occhiata alla sezione dedicata agli occhiali da vista sul celebre e-commerce Vistaexpert, tra i più amati in Italia da parte di chi è alla ricerca di occhiali di qualità, quest'anno va di super moda, soprattutto nelle versioni con le aste decorate con il maxi logo.

Un altro trend eyewear della bella stagione 2025 sono gli occhiali da vista con montatura minimal, che rispondono alla perfezione alle esigenze e ai desideri di chi vuole spostare l'attenzione dalle linee nette e spesso rigide del viso di forma quadrata.

Un classico che non tramonta mai come l'occhiale da vista con montatura cat-eye, che ti farà sentire elegante come l'iconica Audrey Hepburn anche nelle ultime giornate in ufficio prima delle agognate vacanze, è la risposta giusta per chi cerca la montatura che, secondo le proporzioni, meglio si adatta a valorizzare il viso rotondo.

Chi, infine, ha un viso triangolare, ossia caratterizzato da mento sporgente e mascella più marcata rispetto alla fronte, può omaggiare gli anni '70 scegliendo, per gli occhiali da vista, una montatura modello Aviator.

Fantastici in questo caso sono pure gli occhiali da vista con la montatura tonda.

Scelta classica che strizza l'occhio - giusto per rimanere in tema - allo stile vintage, un mood che, grazie ai creator social, è tornato al centro della scena delle tendenze in diversi ambiti,  regala al viso quel tocco tra il sognante e l'audace che ha sempre il suo perché e fa ricordare, non senza nostalgia, la creatività di due grandi che hanno reso immortale l'accessorio, ossia John Lennon ed Andy Warhol.

Informazione Pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore