Soddisfazione in casa Asd Arcobaleno per gli ottimi risultati ottenuti al Campionato Nazionale «Open CSI» che si è tenuto a Solbiate Col Cagno (Como) domenica 6 aprile.
All’evento, organizzato da S-sport che si è tenuto presso il Palazzetto Intercomunale, erano presenti squadre provenienti da tutta Italia e i Rainbow Cheer Team hanno centrato ben quattro podi in diverse categorie: un 3° posto per le Rainbow Cheer Stars in gara nel «Miny mixed cheer team novice», un altro 3° posto per le Rainbow Cheer Galaxy nel «Primary mixed cheer team novice», un 1° posto per le Rainbow Cheer Sparks e un 2° posto per le Rainbow Cheer Eclipse nella categoria «Junior all girl group stunt median».
Le coaches dei Rainbow sono orgogliose del lavoro svolto da tutte le loro atlete: dalle più piccole del gruppo, le Stars, che sono riuscite a salire sul podio alla loro prima gara, alle Galaxy per la buona esecuzione della routine nonostante l’agitazione prima dell’esibizione. E naturalmente grande soddisfazione anche per le Sparks e le Eclipse che per la prima volta gareggiavano nella categoria “Group stunt».
Dalle loro routines è emerso un grande spirito di squadra che ha reso fiere le allenatrici sotto ogni punto di vista, sia sportivo che emotivo. «Siamo orgogliose di come le ragazze abbiano affrontato la normale tensione che si crea durante una competizione: hanno reagito positivamente dimostrando grinta, forza ed energia. E’ stata inoltre una bella occasione per condividere importanti emozioni e amicizia tra compagne». La giornata ha portato tanto colore e allegria grazie anche al sostegno da parte delle famiglie che hanno fatto sentire la loro presenza tra il pubblico tifando per le squadre Rainbow.
Nel pomeriggio, gli atleti del «Team Italia» (tra le cui fila ci sono anche cinque portacolori dell’Arcobaleno) che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo di cheerleading in Florida il 24 e 25 aprile, hanno mostrato una parte della loro routine di gara, esibendosi con le due squadre All-Girl e Coed.
I prossimi appuntamenti per i Rainbow Cheer dell’Asd Arcobaleno saranno, appunto, in occasione dei Campionati del Mondo a Orlando (Usa) il prossimo 24 e 25 aprile, quando insieme al Team Italy gareggeranno anche i nostri atleti e istruttori Céline Mandia, Martina Spunton, Beatrice Dellarolle, Marta Camana e Matteo Ferrari. Il prossimo 3 maggio la squadra delle Rainbow Cheer Storm competerà per la prima volta all’interno del circuito della «Varsity», in occasione del «Salc East» Summer All-Level Chemnitz, in Germania. Auguriamo a tutti gli atleti in bocca al lupo per la continuazione della loro stagione sportiva.