Il Comune di Quarona ha istituito ufficialmente la Commissione Comunale Socio-Sanitaria: la prima riunione operativa si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 aprile, dando ufficialmente il via a un percorso di miglioramento dei servizi socio-sanitari sul territorio.
Durante l'incontro, il sindaco Francesco Pietrasanta ha dichiarato: "Siamo felici di dare avvio a questa commissione, che rappresenta un passo fondamentale per rispondere alle necessità sanitarie e sociali dei nostri cittadini. L’obiettivo è costruire insieme un sistema di salute più efficiente, in grado di rispondere alle sfide della nostra comunità." L’ordine del giorno ha trattato temi cruciali, tra cui la situazione sanitaria di Quarona, le idee per il miglioramento del sistema sanitario locale e una riflessione sulla demografia e sull’andamento delle nascite. Il sindaco ha aggiunto: "È fondamentale monitorare costantemente la situazione demografica e sanitaria per adattare i servizi alle reali necessità della popolazione."
E' stato nominato Presidente della Commissione il Dottor Leonardo Ruga. L’incontro si è rivelato particolarmente costruttivo, con tutti i membri della commissione impegnati attivamente nel confronto. "Questo è solo l’inizio di un lavoro che richiederà impegno e collaborazione, ma sono certo che, insieme, faremo la differenza per il benessere di Quarona", ha concluso il sindaco.