/ SPORT

SPORT | 15 aprile 2025, 14:59

Mondiali di Cheerleading 2025: gli atleti dell'Asd Arcobaleno di Borgosesia pronti a gareggiare con il Team Italia

La competizione si terrà il 24 e 25 aprile a Orlando, in Florida

Mondiali di Cheerleading 2025: gli atleti dell'Asd Arcobaleno di Borgosesia pronti a gareggiare con il Team Italia

Mondiali di Cheerleading 2025: gli atleti dell'Asd Arcobaleno di Borgosesia pronti a gareggiare con il Team Italia

L’attesa per l’«ICU Worlds 2025», il campionato mondiale di cheerleading organizzato dall'International Cheer Union, sta crescendo in casa Asd Arcobaleno. Il grande evento, che si terrà il 24 e 25 aprile a Orlando, Florida, presso il Wide World of Sports all’interno del Walt Disney World Resort, vedrà la partecipazione di cinque giovani atleti della squadra Rainbow Cheer che gareggeranno con il Team Italia.

Dopo essere stati selezionati lo scorso autunno, gli atleti dell'Asd Arcobaleno che vestiranno la maglia azzurra sono Céline Mandia, Martina Spunton, Marta Camana, Beatrice Dellarolle e Matteo Ferrari. «Siamo davvero emozionati» affermano gli atleti, «anche se alcuni di noi hanno già avuto esperienze internazionali, indossare la divisa del Team Italia è un onore. Daremo il massimo, in pieno spirito Arcobaleno!» Alcuni di loro, infatti, hanno già ottenuto una medaglia di bronzo al mondiale ICU del 2022, un traguardo che sperano di superare quest’anno. «Vogliamo migliorare il nostro risultato e lottare per il podio, ma il nostro obiettivo principale è partecipare a questo evento internazionale e contribuire alla diffusione del cheerleading, sia a livello locale che nazionale.»

Gli ultimi giorni prima della partenza per Orlando, fissata per il 21 aprile, sono ricchi di allenamenti intensivi. La fase preparatoria si sta svolgendo ad Alba, nella palestra dell’Asd “Titans”, dove i 27 membri del Team Italia (24 titolari e 3 riserve) si ritrovano per perfezionare il programma che presenteranno sulla pedana di gara, di fronte a una giuria internazionale.

I cinque atleti dell'Asd Arcobaleno gareggeranno in due categorie: quattro di loro nel Team Senior All Girl Elite (squadra femminile) e uno, Ferrari, nel Team Senior Coed Elite (squadra mista). «Il nostro tifo sarà doppio!» scherza lo staff dell’Asd Arcobaleno, entusiasta di supportare i propri atleti in questa importante esperienza.

Le esibizioni saranno trasmesse in diretta sui canali Olympic Channel e ICU, con i seguenti orari: giovedì 24 aprile, alle 15:20 per il Team Coed e alle 16:25 per l’All Girl. Venerdì 25 aprile, la finale avrà inizio alle 19:30. Entrambi i team prenderanno parte alle semifinali del 24 aprile e, se riusciranno a entrare tra le prime dieci squadre, gareggeranno anche nella finale del 25 aprile. Tutto l'evento sarà documentato e condiviso sulle pagine ufficiali Instagram dell’associazione.

 

«Anche in questa occasione, porteremo in pedana lo “spirito Arcobaleno”» concludono gli atleti, «un modo di fare che si basa sulla collaborazione, sull’amicizia e sulla condivisione. Let’s go rainbow!»

 

 

C.S Asd Arcobaleno, M.C.T

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore