/ Serravalle-Grignasco

Serravalle-Grignasco | 21 aprile 2025, 21:34

Valsesia in lutto per la scomparsa di Emanuele Peraldi

Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e al volontariato: si è spento a soli 47 anni

Valsesia in lutto per la scomparsa di Emanuele Peraldi

La Valsesia piange la prematura scomparsa di Emanuele Peraldi, stroncato improvvisamente da un malore all’età di soli 47 anni. Residente a Serravalle, Peraldi era una figura molto conosciuta e stimata, non solo per il suo ruolo professionale di manager presso l’azienda Giacomini di San Maurizio d’Opaglio, ma anche per il suo profondo impegno nel volontariato e nella vita sociale del territorio.

La sua azienda, dove ricopriva il ruolo di responsabile delle risorse umane, lo ha ricordato con affetto, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.

Attivo anche in ambito culturale, Peraldi era tra i fondatori del gruppo “E.le.menti dal Borg” di Borgosesia, realtà che negli anni si è distinta per la valorizzazione delle tradizioni locali, specialmente nel contesto del Carnevale, una passione che condivideva con l'amato figlio Lorenzo.
Amante della montagna e degli sport invernali, aveva alle spalle un passato da sciatore agonista. Negli ultimi anni, aveva messo la sua esperienza al servizio degli altri come soccorritore volontario sulle piste da sci di Mera, confermando una volta di più la sua inclinazione ad aiutare il prossimo.

Emanuele lascia la moglie Elisa, il figlio Lorenzo, la sorella Michela, i nipoti e i suoceri. Le esequie si sono svolte nei giorni scorsi nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Borgosesia, alla presenza di una numerosa comunità, riunitasi per rendergli omaggio. 

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore