Nella terza giornata di campionato Dr2 girone A, larga vittoria per Barberi Valsesia Basket. I ragazzi di coach Gianluca Porzio che l'altra sera, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia. si sono imposti con il punteggio finale di 84-41 contro la giovane squadra di Pallacanestro Trino. Una partita piacevole, sempre condotta dai ragazzi valsesiani che, con il passare dei minuti, hanno allargato sempre di più la forbice e chiuso il match con un ampio vantaggio. In serata di grazia Leonardo Ghiani nei panni del pistolero: 23 punti per il nostro scatenato play/guardia che va a nozze sugli scarichi nel pitturato, ma sicuramente ed assolutamente supportato da capitan Gemelli e da tutti i compagni che ieri sera hanno sciorinato una gran prestazione mostrando ai tifosi e agli appassionati di pallacanestro un gioco energico e veloce, caratteristica principale di questo team allenato con competenza e professionalità da coach Gianluca Porzio insieme al il suo vice Marco Comolli. Un plauso a tutti questi fantastici ragazzi, bravi!
Il commento post partita di coach Gianluca Porzio: ” In settimana cerchiamo di tenere sempre alto il ritmo in allenamento per poter essere pronti a difendere con intensità e controllare il maggior numero di rimbalzi difensivi. Questo ci ha permesso di avere tanta transizione offensiva e costruire buoni tiri”.
In starting five per Barberi Valsesia Basket partono capitan Gemelli, Messina, Ghiani, Canova e Orlando, mentre per Pallacanestro Trino scendono in campo Perego, Simonelli F., Borgogna, De Grandi e Simonelli A.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gianluca Porzio sarà venerdì 15 novembre con palla a due alle 21 sempre al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella quarta giornata di andata del campionato DR2 – Prima Fase – Girone A, arriverà la compagine di Virtus Verbania