Il Centro Libri e la Biblioteca Civica “Farinone Centa” hanno organizzato la Ventinovesima Edizione di LibriInLibertà libri per bambini, ragazzi e non solo... Il tema di quest’anno, I mille anni di Varallo, è legato come di consueto al Progetto dell’Istituto Comprensivo “Tanzio da Varallo” e alle manifestazioni che saranno organizzate nel 2025 per ricordare questo importante anniversario.
Il Natale in Biblioteca, i Libri in Libertà e la Mostra organizzata dall’Associazione Culturale “Soffi d’arte”: Il ponte de Varade, il millennio …1025 – 2025, saranno inaugurati venerdì 6 dicembre alle ore 10, con la partecipazione delle classi terze delle Scuole Elementari di Varallo, di una rappresentanza delle Scuole dell’Infanzia di Varallo e di Roccapietra, della Scuola Materna Parrocchiale, e delle Scuole Medie.
Il Comitato Carnevale, presieduto da Matteo Curri, preparerà per tutti una cioccolata calda in cui intingere panettone e pandoro, offerti dall’Amministrazione Comunale, che mette a disposizione la struttura ed il personale per creare un
gioioso momento d’incontro.
In Ludoteca saranno esposti i libri più “belli”, aggiornati ed interessanti, selezionati attraverso un’accorta scelta tra le numerose proposte editoriali: troveranno spazio anche libri che possano far riflettere sul significato più autentico del Natale, al di là dell’aspetto consumistico.
LibriInLibertà sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. Chiusura 25 dicembre e 1 gennaio.
La Mostra organizzata dall’Associazione Culturale “Soffi d’arte”: Il ponte de Varade, il millennio …1025 – 2025, sarà visitabile fino al 6 gennaio negli orari di apertura della Biblioteca e negli orari di apertura di LibriInLibertà.