ATTUALITÀ - 06 dicembre 2024, 00:00

Quarona celebra i 100 anni di Loro Piana

Sabato 14 dicembre a Villa Zignone

Quarona celebra i 100 anni di Loro Piana

Quarona celebra i 100 anni di Loro Piana

Grande festa sabato 14 dicembre presso Villa Zignone, sede del Municipio di Quarona, per celebrare i 100 anni di una azienda valsesiana conosciuta nel mondo come una vera e propria eccellenza italiana: la Loro Piana.

«L’Unione Montana Valsesia e il Comune di Quarona sono uniti nell’aver fermamente voluto celebrare questo importante anniversario – spiega Francesco Pietrasanta, Presidente dell’Unione e Sindaco di Quarona – in quanto l’azienda, così come la Famiglia Loro Piana, non solo è un vanto per la nostra Valsesia, ma ha oggettivamente costituito, in questi 100 anni, un punto di riferimento costante per la popolazione: sono migliaia i valsesiani che hanno lavorato e lavorano in Loro Piana, sono moltissimi i progetti benefici che hanno visto Loro Piana in prima linea a sostegno di un welfare collettivo per i cittadini della valle. A fronte di tutto ciò, è un piacere ed un onore celebrare degnamente i 100 anni dalla fondazione di questo colosso industriale».

La giornata vedrà l’intervento del Ministro Gilberto Pichetto Fratin, del Senatore Roberto Rosso, dell’Assessore Regionale Andrea Tronzano, del Presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, del Presidente di Confindustria Gianni Filippa. 

Interverranno anche l’Amministratore Delegato di Loro Piana, Damien Bertrand e la Famiglia Loro Piana.

«Consegneremo una targa di riconoscimento per celebrare l’importante traguardo di un’Azienda e di una Famiglia – dice Pietrasanta – a cui Quarona e tutta la Valsesia rivolgono un pensiero di gratitudine per aver portato sviluppo e ricchezza in Valsesia e di ammirazione per essersi imposti come uno dei brand made in Italy più apprezzati nel mondo. Un valore riconosciuto e sottolineato – conclude il Presidente di UMV - dalla presenza all’evento dei rappresentanti delle più importanti istituzioni, dal Governo al Parlamento, dalla Regione alla Provincia, fino a Confindustria e alle Istituzioni locali: tutti insieme per dire grazie Loro Piana!».

L’evento, per ragioni logistiche,  è a numero chiuso e su invito. 

Redazione

SU