Gattinara e dintorni - 08 gennaio 2025, 08:00

Lozzolo: nessun aumento nelle imposte

Tasso indebitamento del Comune tra i più bassi d'Italia

Il sindaco di Lozzolo Roberto Sella

Il sindaco di Lozzolo Roberto Sella

A Lozzolo nell’ultima seduta del consiglio comunale del 2024, è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2025. 

Le imposte comunali sono rimaste invariate con soddisfazione dell’Amministrazione nonostante un incremento delle spese ordinarie viste gli aumenti delle utenze e anche per la manutenzione del verde data la presenza del cantoniere in pianta stabile. Anche i servizi a domanda individuale, come la mensa e la luce votiva, ad esempio, sono stati confermati al medesimo costo dell’anno precedente. Dunque le aliquote Imu sono pari al 0,4% per la prima casa, allo 0,2% per i fabbricati rurali, allo 1,06% per gli altri fabbricati ed aree fabbricabili sia l’addizionale comunale Irpef è confermata allo 0,6%.

«Anche quest’anno il bilancio comunale è molto sano - commenta il sindaco Roebrto Sella  il quale illustra che  - la linea dell’amministrazione è quella di essere bilanciati nella gestione ordinaria e cercare di cogliere le opportunità che si possono presentare, per migliorare il paese e la quotidianità dei cittadini».

Per rimarcare la bontà del bilancio nella seduta consigliare è stato rimarcato che l’attuale tasso di indebitamento del comune è pari allo 0,18 %, uno dei più bassi in Italia. 

Redazione

SU