Dopo aver girato in lungo e in largo l’orbe terracqueo inseguendo sbalorditive avventure, stanco di constatare come la musoneria e i sagrin abbondino al di fuori del suo Borgo Fasolo, rientra a Magunopoli, regno sul quale non tramontano mai l’allegria e la letizia, Sua Maestà Peru Magunella accompagnato da una lieta moltitudine di maschere rionali. Appuntamento per il 9 febbraio.
Accensione dei fuochi da parte dei cuochi di corte alle 6, dalle 11.15 ritrovo in pizza Mazzini. Proveniente dal Rione Agnone, dove si festeggiano i 50 anni di partecipazione al Carnevale di Magunopoli, arrivo in città di Peru Magunella unitamente alle maschere rionali. Seguirà la consegna delle chiavi in città da parte del Sindaco Fabrizio Bonaccio.
Come da tradizione ci sarà la cerimonia di assaggio da parte di Peru e Gin; 51a Gran Busecca in piazza con la distribuzione di oltre 6.000 razioni alla popolazione; offerta libera.
Al centroo Pro loco alle 12.30 ci sarà il tradizionale “Gran Pranzo della Busecca”, pranzo di apertura del Carnevale di Borgosesia.
La festa proseguirà nel pomeriggio, allietata da musiche e balli con “Alex Biond band, gruppo versatile composto da giovani e professionisti che vi sapranno intrattenere con un vasto repertorio che spazierà dalla musica da ballo alle recenti hit passando dai migliori brani pop, commerciali, latine anni 70, 80 e 90.
Ingresso a prenotazione € 38 vini esclusi; speciale menù bimbi € 15;
Fornita vineria a disposizione e servizio bar.