In occasione dell’ordinazione episcopale di mons. Filippo Ciampanelli, la diocesi di Novara organizza un viaggio a Roma per un piccolo gruppo di pellegrini, con la possibilità di prendere parte alla celebrazione e di unirsi ai 600 fedeli del pellegrinaggio giubilare diocesano che si tiene dal 17 al 20 febbraio, attraversando la Porta Santa in San Pietro.
Il viaggio organizzato dalla diocesi si terrà nelle giornate di mercoledì 19 febbraio e giovedì 20 febbraio 2025.
La celebrazione di ordinazione episcopale di mons. Filippo Ciampanelli si terrà nella Basilica di San Pietro, alle 18 di mercoledì 19 febbraio 2025.
Presiederà il card. Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per la Chiese Orientali. I due Con-consacranti saranno l’arcivescovo Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato, e mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara.
Il progamma prevede l’attraversamento della porta e la partecipazione all’ordinazione e al rinfresco successivo. Il giorno successivo, prima del rientro, è prevista la partecipazione alla Messa di ringraziamento presieduta da mons. Ciampanelli in Santa Maria Maggiore.
Per informazioni e costi (i posti sono limitati) scrivere a comitatogiubileonovarese@diocesinovara.it.