Borgosesia invasa per il primo corso mascherato del carnevale 2025. Oggi pomeriggio si è svolta la tradizionale cerimonia di apertura del 139° Carnevale di Borgosesia. Per l'occasione erano presenti il “Gruppo Storico Sbandieratori e Musici “Ducato di Parma” – Fornovo Taro”.
A presentare la prima sfilata sono stati Andrea Petrarca e Mauro Cavinato. Lungo la piazza principale hanno iniziato a sfilare i carri allegorici e le mascherate a piedi. A disposizione animazione e giostre nel “Il Parco dei Bambini” allestito in Piazza via Combattenti.
Come nelle passate edizioni spazio al divertimento, ma anche alla solidarietà. Quest'anno il carnevale punta a sensibilizzare sulla ricerca medica. Diverse le iniziative a favore della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Sezione di Vercelli) con “Una Mimosa per la Prevenzione” e “Sventola la Bandiera, addobba ‘l Bôrg”.
Inoltre il Borgosesia Calcio partecipa alla raccolta fondi con una maglia speciale celebrativa della squadra che sarà messa all’asta e il ricavato devoluto all’associazione. Prossime sfilate il 23 febbraio e il 2 marzo.