Mollia-Campertogno - 25 febbraio 2025, 14:58

Campertogno: Al via il Carnevale, Paniccia e festeggiamenti per grandi e piccini

La sindaca Miriam Giubertoni: “Siete tutti invitati a divertirvi in compagnia!”

Campertogno: Al via il Carnevale, Paniccia e festeggiamenti per grandi e piccini

Campertogno: Al via il Carnevale, Paniccia e festeggiamenti per grandi e piccini

Quattro giorni all'insegna del divertimento vi aspettano a Campertogno, con un programma ricco di iniziative ed eventi per tutti i gusti. La sindaca, raggiante, invita a partecipare numerosi: “Siete tutti invitati per divertirvi in compagnia!"

I festeggiamenti avranno inizio giovedì 27 febbraio con la “Cena della Giubiaccia”, che si terrà presso l’Osteria del Teatro alle ore 20.00. Il salone verrà adibito ad area giochi per i piccoli presenti. 

Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.30 si terrà la “Serata Danzante: alla corte di Raviccia e Ravicciun”, presso il “Teatro del Centro Polifunzionale Fra Dolcino” e dove sarà possibile festeggiare in compagnia delle maschere tipiche valsesiane. Il costo per l’ingresso all’evento è di 8 euro.

Sabato 1 marzo, dopo l’allestimento in Piazza Alpini, alle 9.30 si terrà la distribuzione dei Buoni Paniccia (per i residenti l’acquisto è di 5 euro a persona). Alle 14.00, la cottura del bollito in piazza e giochi e merenda dedicati agli adulti ad offerta libera. Per i più piccoli invece nel pomeriggio, dalle ore 15.00 verranno organizzati giochi a premi e distribuita la merenda offerta dal Comitato.

Alle 19.30 da non perdere la “Cena del Risotto” e la “CAMPERtombolata” presso l’Osteria del Teatro.

Domenica 2 marzo, alle 6.00, presso la Piazza degli Alpini si procederà con la preparazione delle "caudére" che riceveranno la benedizione alle ore 9.30. In attesa del pranzo, saranno organizzati giochi in piazza. Dalle ore 11.30 si darà il via alla tradizionale distribuzione della Paniccia che quest’anno è alla sua 77^ edizione. Il comitato pranzerà presso L’osteria del Teatro alle ore 13.00 e infine, in chiusura dell’evento, presso il Teatro del Centro Polifunzionale, verranno distribuiti premi ad estrazione ai vincitori gentilmente offerti dal Comitato.

redazione Valsesia - ct

SU