Piode in festa in occasione del Carnevale: da domani, giovedì 27 febbraio fino a martedì 4 marzo, il comune valsesiano si prepara ai tradizionali festeggiamenti.
Con l’arrivo del giovedì grasso, la Proloco e il Comitato Carnevale di Piode organizzano la consueta "Cena d’la Giubiacia", un’evento dedicato alla convivialità e pensato per i più piccoli. La cena si terrà presso il ristorante “Giardini” di Piode, domani giovedì 27 febbraio dalle ore 19.30 e prevede un menù ricco di piatti della tradizione. L’intrattenimento sarà garantito dalle maschere del paese che organizzeranno giochi, tombolini e distribuiranno biglietti della lotteria in vista dell’estrazione di martedì grasso.
Le prenotazioni, obbligatorie, vanno effettuate direttamente presso il ristorante.
I festeggiamenti proseguiranno lunedì 3 marzo, quando il ristorante dei Pescatori di Piode ospiterà la "Cena delle Ossette" alle ore 20.00. In questa occasione la cena sarà animata dalla tradizionale festa danzante e dalla veglia.
Il Carnevale si concluderà, infine, martedì 4 marzo con la distribuzione della tradizionale Paniccia presso il piazzale in Via Ponte. Dopo la benedizione dei calderoni, dalle 12.30 avrà inizio il pranzo che sarà ospitato presso il ristorante dei Pescatori.
La giornata volgerà al termine con le estrazioni della lotteria che si terranno presso la discoteca di Piode.