Venerdì 4 aprile, i bambini della classe seconda della scuola primaria di Quarona, dell'Istituto comprensivo Martiri della Libertà, hanno partecipato ad una gita al Sacro Monte di Varallo. La gita è stata un'opportunità per i più piccoli di trascorrere una giornata all’aria aperta ad esplorare i luoghi simbolo della valle, ricchi di valore storico e significati.
Il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta, ha sottolineato come eventi come questo siano parte integrante di un percorso educativo più ampio, che mira a incentivare la cultura e il sapere fin dalla tenera età. “La cultura va coltivata” ha affermato, evidenziando l’importanza di iniziative che stimolano la curiosità e la conoscenza del territorio.
Il progetto “La qualità a scuola: un’educazione d’eccellenza”, a cui hanno aderito i plessi quaronesi, "E' un impegno concreto che mira a potenziare la crescita umana e culturale dei bambini attraverso nuove risorse, finanziamenti e attività mirate." spiega il Sindaco.
Conclude Pietrasanta: "Investire nell'educazione significa investire nel futuro, dando ai nostri bambini gli strumenti necessari per affrontare le sfide di domani. Con queste iniziative, Quarona punta a garantire un’educazione di qualità che possa arricchire ogni aspetto della vita dei nostri giovani cittadini."